Blog

Inaugurata “Caos e Silenzio” in Umbria

Dal 24 agosto al 9 settembre la mostra CAOS E SILENZIO è ospitata a Città di Castello, in Umbria, presso lo spazio espositivo “Il Quadrilatero”, al primo piano dello storico Palazzo Bufalini.

gotti 1
L’artista Sergio Gotti tra le opere che compongono l’installazione “Caos e Silenzio” ©sergiogotti 2019
gotti 2
I depliant della mostra presso Città di Castello (PG) ©sergiogotti 2019
gotti 9
Un particolare dell’installazione “Caos e Silenzio” ©sergiogotti 2019
gotti 7
Un particolare dell’installazione “Caos e Silenzio” ©sergiogotti 2019
gotti assessore e vella
La presentazione della mostra “Caos e Silenzio”, da sinistra l’artista Sergio Gotti, l’Assessore alla Cultura di Città di Castello e Antonio Vella, Presidente dell’Ass. Tracciati Virtuali
gotti
Un particolare dell’installazione “Caos e Silenzio” ©sergiogotti 2019
gotti 15
Un particolare dell’installazione “Caos e Silenzio” ©sergiogotti 2019
gotti 12
Un particolare dell’installazione “Caos e Silenzio” ©sergiogotti 2019

“Caos e Silenzio” arriva in Umbria

Sono felice di comunicarvi che dal 24 agosto al 9 settembre la mostra CAOS E SILENZIO sarà ospitata a Città di Castello, in Umbria, presso lo spazio espositivo “Il Quadrilatero” dello storico Palazzo Bufalini (https://www.cittadicastelloturismo.it/per…/palazzo-bufalini/).
Per l’occasione sto arricchendo l’installazione di nuovi personaggi ed elementi.
Vi aspetto per l’inaugurazione, se vorrete fare una passeggiata in questa meravigliosa città!

CAOS E SILENZIO A3

ARTE NELL’ORTO 2019

Rinnovato anche quest’anno l’evento artistico creato da Claudio Marini.

“Arte nell’Orto”, ormai alla sua tredicesima edizione, esprime il desiderio di liberare l’arte dagli spazi consueti, per inserirla e viverla in un contesto naturale. E come ogni anno il pubblico assiste alla nascita di nuove opere.

È così che è nata, nel 2011, l’installazione di Sergio Gotti “Oltre la porta”.

C’era una grotta, c’era una vecchia porta d’ingresso in legno e c’era un artista disposto a liberarne l’anima…

La porta ha subito diversi interventi negli anni, perchè segue lo spirito dell’artista, rappresentandone le emozioni.

“Attraversandola, per entrare o per uscire, si accede a condizioni diverse dell’esistenza, ad un altro stato della coscienza e ciò perchè essa conduce dinanzi a persone diverse e in una diversa atmosfera.” (cit.)

gotti 2

gotti 1a

Nuovi articoli su Caos e Silenzio e 1° Festival dell’Innovazione della Scienza e delle Arti

Un piacere aver potuto dare il mio contributo artistico con Caos e Silenzio al 1° Festival dell’Innovazione della Scienza e delle Arti di Velletri, con l’augurio che questo evento, partito già col piede giusto, possa ripetersi e migliorare negli anni futuri! In bocca al lupo a Romina Trenta, assessore alla Cultura, a e a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione.

Di seguito i link di alcune testate giornalistiche che hanno dedicato un articolo alla mia mostra ed al Festival:

VELLETRI LIFE a firma di Eugenia Belvedere:

https://velletrilife.blogspot.com/2019/01/grande-partecipazione-alla-prima.html?fbclid=IwAR1PvyjJjP5meLzRwpCF7OaRuYHCj921lTo5dr3evQgkj4i1WyEs9daIdVU

CASTELLI NOTIZIE  a firma di Maria Lanciotti

Velletri, un successo la prima edizione del Festival ‘2019 Il Metodo’

INFORMA OGGI a firma di Marina Frenquelli

http://www.informaoggi.com/2019/01/18/festival-delle-innovazioni-della-scienza-e-delle-arti-velletri-2019/?fbclid=IwAR2DUz3ENtIL2CbGXNyE4DjwOqTVSC21gRXPhaLmZp9HND9Lh9Iik0ops7w

Prorogata fino al 12 gennaio la mostra CAOS E SILENZIO

Ho il piacere di comunicare che CAOS E SILENZIO è stata prolungata fino a sabato 12 GENNAIO 2019 in occasione del Festival delle Innovazioni della Scienza e delle Arti, che si terrà proprio negli spazi della Casa delle Culture e della Musica, e per dare la possibilità agli insegnanti, se ne hanno piacere, di portare le proprie classi a visitare la mostra. Per l’occasione giovedì 10 gennaio alle ore 19,00 parlerò di come è nata la mia passione per il cartone. Potete intanto trovare alcune mie dichiarazioni sull’andamento della mostra su questo articolo di “Velletri Life“. Vi aspetto!

 

CAOS E SILENZIO A3 prolungata

Inaugurazione mostra CAOS E SILENZIO

Dal 16 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 esporrò presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri (RM) il mio ultimo lavoro, CAOS E SILENZIO.

La mostra è a cura di Silvia Sfrecola Romani.

Inaugurazione domenica 16 dicembre alle ore 11:00

Per l’occasione:

Musiche a cura dell’ Accademia di Musica & Spettacolo OFFICINE SONORE

Letture a cura della Compagnia TEATRO DELLA LUCE E DELL’OMBRA

Laboratorio per bambini “Esplosione lentissima di un seme”
a cura di BABYCAMPUS EDUTAINMENT

 

Ingresso libero

Orari: 10/13 e 16:30/19:30 (chiuso il 25, 26 e 31 dicembre e 1 gennaio)

 

Stampa

CAOS E SILENZIO comunicato stampa

Sergio Gotti, video-intervista

Tempo fa, con l’amico Ugo Laurenti, abbiamo realizzato una video-intervista nel mio studio, poco prima di recarmi a Lucca per la Biennale di “Cartasia”, da presentare durante la Maker Faire Rome 2016 – The European edition, la fiera dell’innovazione,  dove quell’anno ho ricevuto, per le sculture in cartone, il riconoscimento come “Maker of Merit” nella sezione Nuove forme d’arte.

OrtoMentale nell’Orto del Pellegrino

Piacevole serata quella organizzata da Silvia Sfrecola Romani, venerdi 10 agosto 2018, presso il giardino de L’orto del Pellegrino in occasione della presentazione di alcune mie opere scelte, come piccola anticipazione di una nuova, grande mostra che sto organizzando.

Nel centro storico di Velletri, in vicolo del Pero, all’ombra delle Torre del Trivio, ci ha accolto questo delizioso giardino di piante officinali nascosto fra i tetti della città. Una insolita, ma perfetta cornice alla mostra che abbiamo voluto intitolare OrtoMentale. Una serata soltanto, fatta di chiacchiere e vino, fra vecchi e nuovi amici, e la scoperta di un luogo intimo e accogliente, dove il pensiero può volare libero, perchè sembra tanto lontano dalla frenesia quotidiana.

Un doveroso grazie a Silvia, fantastica padrona di casa, che ha saputo cogliere il legame tra la natura e le mie sculture. Grazie di cuore agli amici e a tutti coloro che hanno partecipato alla mostra. Grazie alla cantina Vigna Rioli per l’ottimo vino, apprezzato da tutti. Un grazie, infine, a Claudia dell’associazione BABYCAMPUS EDUTAINMENT che ha intrattenuto e raccontato la mostra ai bambini.

Di seguito alcune foto dell’evento.